Infezione al glande con bolle e screpolature?

Salve, vi vorrei esporre un mio problema che comincia ad essere fastidioso.
Da un bel po' di tempo, direi anni, ho dei fastidi al glande.
Mi spiego meglio.
Spesso il mio glande è arrossato, presenta bolle rosse o si screpola nella parte bassa (vicino al frenulo).
Queste bolle poi tendono a "ferire" anche la pelle che ricopre il glande.
Praticamente ho un lasso di tempo abbastanza lungo in cui ho questi problemi (di solito non tutti in una volta) e un breve periodo in cui non ho nulla.
Non è sicuramente una malattia presa avendo rapporti e forse potrebbe essere dovuta ad una scarsa igiene che avevo in passato (ero più piccolo e non ci facevo caso).
Ora che comunque ho un'ottima pulizia il problema non è risolto.
Chiedo qui cosa può essere e un eventuale suggerimento di cura in quanto essendo molto timido non voglio espormi su queste problematiche.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

giudicare e valutare un glande senza conoscere il paziente e senza avere la possibilità di vedere il suo glande è impossibile
veda di parlarne con il suo medico o di fare una visita andrologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Capisco, se non si può fare nulla pazienza. Grazie comunque per l'attenzione.