Lieve disfunzione erettile

Buonasera.
Sono un uomo di 53 anni e da qualche anno ho riscontrato una lieve riduzione dei livelli di performance, sia in termini di turgore che in termini di durata.
Ho usato con discreti risultati integratori a base di arginina (2.500 mg/die) per cicli di due / tre mesi.
Desidererei innanzitutto sapere questi cicli da quanti mesi devono essere intervallati e se, comunque, a lungo andare l'arginina può essere dannosa per l'organismo.
Poi ho sentito parlare anche della citrullina (quale precorritrice dell'arginina) e delle sue proprietà simili, o meglio, superiori rispetto all'arginina.
Desidererei sapere se ciò corrisponde al vero ed, anche in questo caso, se l'uso prolungato di tale integratore (a cicli di due / tre mesi) può essere dannoso per l'organismo.

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i prodotti indicati non presentano generalmente importanti effetti collaterali, anche se presi per periodi di tempo importanti ma l’indicazione terapeutica precisa solo il suo andrologo di fiducia può darla.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/6005-dieci-cibi-afrodisiaci-per-migliorare-il-desiderio-sessuale-e-l-erezione.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1580-fitoterapie-e-deficit-dell-erezione.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto