Papilloma virus

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e circa 3 anni fa ho praticato un cunnilingus a una escort.
Nei 20 giorni successivi ho iniziato ad avvertire sintomi di mal'essere generale, astenia lieve, calo ponderale, linfoadenopatie inguinali (persistenti a oggi), problemi gastrointestinali (persistenti a oggi) e un piccolo sfogo sulla corona del glande...ho iniziato a fare una serie di test per MST: HIV (test ripetuti negli anni fino a qualche mese fa) negativo, sifilide, gonorrea, clamidia, epatite A B C, citomegalovirus, toxoplasma, con un riscontro di negatività per tutti i test... 2 mesetti fa ho effettuato una visita urologica dove l'urologo mi ha consigliato di fare una spermiocoltura per hpv con risultato positivo al papilloma virus ceppo 16...l'urologo mi ha consigliato un ciclo di vaccinazioni per il papilloma virus e di ripetere l'esame al termine del ciclo (che devo ancora iniziare)... La mia domanda è la seguente: è poasibile che tutti i miei sintomi avuti qualche anno fa siano riconducibili a quell'episodio?
Sintomi che persistono, problemi continui intestinali, linfoadenopatie e sfogo sulla corona del glande... È opportuno ripetere il test per HIV o già si ha un'origine ai sintomi sapendo della positività da hpv?


Grazie mille per la risposta e buonaserata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la presenza del ceppo HPV, da lei indicato, non può spiegare tutti i complessi sintomi da lei riferiti.

Bene risentire ora in diretta il suo andrologo di fiducia e con lui rivalutare attentamente tutta la sua particolare situazione clinica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto