Disfunzione erettile

Salve, scusate se apro un altro consulto per la solita problematica.

Purtroppo qui in provincia di Napoli ho consultato diversi andrologi/urologi, ma ancora non ho trovato un medico che riesca a fare una diagnosi precisa, è frustante perché ho avuto dei dolori testicolari dal 2018 fino al 2020, attualmente non ho più questi dolori, ma le erezioni spontanee sono rare, quelle mattutine anche (quelle poche volte che capita non è neanche un'erezione completa e che dura), riesco ad ottenere l'erezione ma soltanto con la masturbazione, se smetto di stimolare il pene in questo modo l'erezione cala velocemente, la sensibilità del pene è quasi assente.
Capisco che i miei sintomi sono molto vaghi e sul sito non potete darmi una diagnosi, mi chiedevo solo se esistessero delle strutture presso le quali fare gli eventuali esami senza costi eccessivi, tipo un ecodoppler penieno dinamico (sul web non ho trovato nulla di rilevante).
Io ipotizzo che possa trattarsi di un problema a livello organico perché prima che riscontrassi questi sintomi avvertivo dolore in erezione sul lato sinistro del pene, il pene non è perfettamente diritto e c'è una leggera curvatura verso sinistra che però non è peggiorata durante gli ultimi due anni, quindi non so se possa trattarsi di IPP, credo che in quel caso la curvatura sarebbe stata molto più evidente, la cosa strana è che il pene proprio in quel punto (anche in stato di riposo) è come se fosse più rigido, sono consapevole che non posso fare una diagnosi da solo, spero soltanto di riuscire a trovare un esperto urologo/andrologo e che vada tutto nel migliore dei modi...
Escluderei l'intervento di frenulotomia dalle possibili cause, anche se dal punto di vista estetico a me il risultato non è piaciuto, visto che c'è una strana escrescenza che alcuni medici dicono di non notare o che notano solo quando glielo faccio presente, un dermatologo disse che è una semplice cisti che può essere tolta facilmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non faccia autodiagnosi e non faccia indagini costose e magari inutili; bene ora consultare in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/