Iniezione fiala sbagliata

Salute a tutti,

mi sono state prescritte alcune fiale in soluzione idro-alcolica da bere e alcune fiale in soluzioni fisiologica per iniezione subcutanea. Spero non accada, ma vorrei sapere cosa accadrebbe se per errore mi iniettassi una fiala con soluzione idro-alcolica.

Ringrazio in anticipo per la cortesia.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Mi scusi ma cosa le hanno dato da iniettare?!
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Mi scusi, ho dimenticato di scrivere cosa mi hanno prescritto!

Thuja 030 LM, 20 fiale idro-alcoliche, 1 ogni mattina

EBV Nosode Serie CH, 20 fiale soluzione fisiologica, 1 ogni pomeriggio
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
In omeopatia non esistono iniezioni e non ha senso prescriverle!
Se vuole un consiglio lasci perdere e se proprio deve prendere questi rimedi chieda i granuli da assumere per via orale.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per i consigli, però quello che chiedevo era se esistevano delle "manovre di emergenza" da affettuare nel caso di una inziezione di liquido idro-alcolico.

[#5]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se le iniettano sottocute la soluzione alcolica se ne accorge subito perche' brucia, lei grida "ahi" alla prima goccia e l'iniezione termina con soli danni morali.

Supponendo che non bruciasse, se e' sterile non succede niente. Se non e' sterile , rischia l'ascesso.

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ok, grazie. Cercherò di non sbagliarmi e di gridare forte nel caso di un errore :)