Anestesia locale/regionale o generale?

Signori Dottori,
a giorni dovrei sottopormi ad una biopsia intestinale (per la celiachia) e vorrei sapere quale anestesia è necessaria.
Io non mi sono mai sottoposto ad una operazione perciò non so se potrò avere un'allergia o meno.

Voi cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, non deve preoccuparsi di eventuali allergie se lei non è un soggetto allergico, se invece lei lo fosse riferisca tutto all'anestesista, in modo che sappia come regolarsi. In ambiente attrezzato, anche se si verifica qualche problema, ci sono gli strumenti ed i mezzi per rilevarlo tempestivamente ed intervenire, stia serena.
Per quanto riguarda il tipo di anestesia, io penso che la biopsia lei la debba fare per via endoscopica, me lo confermi; se così fosse si può fare in sedazione profonda, metodica che non è una vera anestesia, ma và comunque fatta dall'anestesista ed in ambiente attrezzato.
Comunque non posso dire di più se non sicura della via di accesso.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottoressa,
La Ringrazio per la tempestiva risposta che ho letto da giaorni e Le chiedo scusa se non Le ho risposto altrettanto velocemente ma non ho avuto occasione.

La biopsia è stata effettuata in via endoscopica e l'anestesia effettuata(dopo aver parlato con l'anestesista) è stata: Xilocaina spray

La Ringrazio molto per l'aiuto che mi ha dato

Le Auguro buona giornata

Distinti Saluti