Coma etilico

é normale una forte stanchezza dopo essere andato quasi in coma etilico? (2.3 di etanolo nel sangue) Il fatto è successo 5 giorni fa.

Grazie per il vostro lavoro!!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, il valore di alcoolemia non è per se indicativo di coma etilico. Valori questi che generalmente devono superare i 3,5- 4,00 g/l e comunque risentono di diversi fattori tra cui anche la costituzione del soggetto.
Immagino che sia stato ricoverato in un pronto soccorso e sottoposto ad una serie di manovre più o meno invasive (che so, magari una lavanda gastrica). Questo fatto più lo smaltimento fisiologico dell'alcool rendono penso più che giustificata una spossatezza per qualche giorno.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO