Anestesia totale e interazione farmaci

Salve ho 53 anni
prossimamente dovrò sottopormi ad anestesia totale per laparoscopia.
Devo iniziare a curare l'ipertensione chiedo se qualche famiglia di farmaci(calcio antag., betabloccanti, diuretici, ace inibitori) è sconsigliata e potrebbe interferire con i farmaci dell'anestesia.
Ringrazio

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, non esiste una problematica legata a fenomeni di interazione negativa tra i farmaci che Lei cita (se ben dosati ed al raggiungimento di una PA stabile) ed una Anestesia Generale. D'altro canto è opportuno che, se soffre di ipertensione, inizi ora la terapia sotto la supervisione di un cardiologo, per essere poi cardiologicamente stabile durante l'intervento.
In ogni modo dovrà comunicare con precisione all'anestesista, durante la visita anestesiologica cui sarà sottoposto, la terapia che starà assumendo in quel momento.
Mi auguro di essere stata chiara, un saluto.