Anestesia peridurale

BUONGIORNO,
VORREI SAPERE SE POSSO ESSERE SOTTOPOSTA AD ANESTESIA PERIDURALE PER ESEGUIRE UNA COLECISTECTOMIA POICHE' A CAUSA DEL MIO PESO E HO PAURA DI ESSERE SOTTOPOSTA AD ANESTESIA TOTALE. VORREI SAPERE IN OLTRE SE C'E' IN ITALIA SETTENTRIONALE UN OSPEDALE IN CUI SI ESEGUE LA PERIDURALE PER UNA COLECISTECTOMIA, QUALCHE PAZIENTE IN ITALIA E' STATO COLECISTECTOMIZZATO IN ANESTESIA PERIDURALE CONTINUA? GRAZIE PER LE RISPOSTE CHE VORRETE DARMI. LORY
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la Colecistectomia (non ci dice se laparoscopica o meno) si esegue praticamente sempre in anestesia generale, e per diversi motivi tra i quali la sede dell'intervento e la posizione sul letto operatorio. Una decisione diversa in merito, dovrebbe essere attentamente valutata dall'anestesista dopo una visita accurata e solo per gravi motivi. In qualsiasi Ospedale ci sono Anestesisti in grado di eseguire una Peridurale continua e non, ma tenga presente che quello che conta è la indicazione. Infatti la presenza di obesità di una certa importanza può rendere indaginosa la sua esecuzione.
Spero di essere stata esauriente, cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin