E' in coma farmacologico da 9 giorni e quindi intubato

Salve,
un mio caro di anni 20 ha avuto un incidente a seguito del quale ha riportato due ematomi cranici e frattura della rocca petrosa e problemi alla milza che gli è stata subito esportata. "grazie" alla frattura della rocca petrosa i due ematomi stanno drenando. E' in coma farmacologico da 9 giorni e quindi intubato. La mia domanda è:per quanto tempo ancora resterà sedato?quali sono i possibili problemi?
grazie.
[#1]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Gentile Utente
purtroppo non è possibile poter rispondere alla sua domanda senza avere dati clinici e senza diagnostica strumentale (TAC Cranio, ecc).
Se vuole può cercare di fornirmi altre informazioni e cercerò di rispondere al quesito.
Posso dirle che se non saranno brevi i tempi di recupero(respiratori, coscienza) probabilmente fra qualche vi sarà proposto un intervento di tracheotomia (se non è già stato fatto).
Cordialmente.

Dr. Sebastiano Petracca
Anestesista Rianimatore
http://www.spteam.it
http://www.sanitaprivata.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
So di non averle fornito molte idicazioni, di seguito le riporto quanto ho appreso oggi. La TAC so che non è buona, i medici hanno riscontrato in alcune aree delle ischemie, ancora non è stato fatto alcun intervento di tracheotomia...e questo mi preoccupa.
[#3]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Cara Utente
purtroppo senza specifiche informazioni non posso esserle di aiuto.
Sono a sua disposizione se dovesse avere materiale da studiare.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok, grazie mille!