Induzine a coma

Salve, ho una curiosità per quanto riguarda induzione a coma. Ho sentito che una ragazza dopo aver fatto un incidente è stata portata in coma per forti dolori che aveva e vorrei sapere se una cosa del genere è possibile o è una cosa inventata.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, ecco in breve soddisfatta la sua curiosità: uno stato di coma (chiamato coma farmacologico) può essere si indotto, e per diversi motivi e/o esigenze cliniche, con la somministrazione di farmaci depressori del sistema nervoso centrale.
Certamente tale somministrazione può e deve essere praticata nel corso di una degenza in rianimazione, sotto stretto controllo dei parametri vitali ( monitoraggi) da parte di personale altamente qualificato.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin