Richiesta preanestesia per intervento breve

Gentili dottori,
volevo sapere se ci sono dei limiti per quanto riguarda la richiesta della preanestesia.
Dovrò sottopormi ad un intervento per l'asportazione di una sinusite acuta mascellare questo mese. Ho già affrontato un intervento bimascellare a marzo e la preanestesia mi ha aiutato veramente molto. Posso richiederla anche questa volta oppure la mia richiesta potrebbe essere respinta data la durata del prossimo intervento (Mi hanno parlato di un'oretta o poco più).
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, la preanestesia si somministra (almeno questa è la mia esperienza, in tutti i casi in cui un paziente deve accedere alla sala operatoria per essere operato. Serve per ridurre l'ansia e le sue manifestazioni che oltre a creare disagio al paziente, possono anche creare problemi clinici.
Pertanto non vedo perchè dovrebbero negargliela, considerando anche che "un'oretta o poco più" non è un tempo breve!
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin