Brutta cicatrice taglio cesareo

Salve. Ho una bruttissima cicatrice di taglio cesareo, mi spiego meglio:
La incisione è molto più alto del normale(Non si nasconde sotto i slip)
La cicatrice sembra un sorriso, la parte centrale e ancora rossa è in rilievo (chleoide) invece le due parti laterale sono incollati ai tessuti .
Ad ogni movimento un po brusco ho delle fitte molto forti...
Sono andata anche ad un fisioterapista per il scollamento dei tessuti, però non c'era niente da fare.
Il fisioterapista diceva, che secondo lui aveva sbagliato il chirurgo...
Secondo il medico di base ce da fare solo una addomiplastica, ovviamente a spese mie...
Ho 32 anni, sono alta 167cm e peso 51kg e mi devo fare una plastica?!

Ce la possibilità di avere un intervento pure a parte accreditato dal ssn, visto la difficoltà motoria della cicatrice? Ad ogni movimento sbagliato vedo" le stelle" .dimenticavo, ho pure una piccola ernia ombelicale... Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente, senza vederla non è possibile dare risposte precise sulla sua situazione.
In linea generale, le condizioni su quello che è mutuabile sono su base regionale ma:
- la correzione cicatrice è usualmente mutuabile
- l'ernia è mutuabile, si deve rivolgere al chirurgo generale in questo caso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com