Detartrasi

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Vorrei un consiglio su una detartrasi che devo fare. Siccome agli incisivi superiori, da un pò di tempo a volte sento una leggera mobilità come un assestamento, però non è mai peggiorata ( quindi non è parodontite) e ho paura che con la detartrasi possa peggiorare; quindi le chiedo se si può fare la detartrasi solo sugli altri denti e di rifiutarmi di farla su questi denti visto che non c'e tartaro.
Grazie.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
SE non c'è tartaro, non si fa la detartarasi.
SE c'è tartaro, si fa la detartarasi.

Comunque non ci sono danni alla stabilità dei denti, ed è il dentista che le dice se c'è o meno tartaro e necessità o meno di igiene orale professionale.
E' pagato anche per questo...

Potrebbe succedere che, se non si instaura un NECESSARIO rapporto di fiducia, un professionista serio spesso non la prende in cura.
Neppure per mezza detartarasi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)