Isteroscopia operativa

Buongiorno

Sono conscia che non è la sezione più appropriata del sito ma a ginecologia é impossibile fare una domanda da giorni.
Sono stata operata ll 30 per dei polipi , a quanto pare ne avevo una parete piena quindi mi hanno dovuto fare pure un raschiamento; mi chiedo , é normale che non mi abbiano dato antibiotici ? Gli unici antibiotici me li hanno fatti in flebo poco prima dell'intervento e basta.
Per il medico io potevo addirittura andare in palestra dal giorno dopo... Inutile dire che ho dolori tipo ciclo e perdite comunque rosa da quel giorno.
Sono una persona molto ansiosa e l'idea che possa venirmi un'infezione mi crea veramente molta.molta ansia. ( può far ridere come cosa , ma dopo aver visto la garza lunga mezzo metro che mi avevano messo all'interno ho un'ansia pazzesca che magari se ne possano essere dimenticato qualche altro pezzo ?)
gli unici dolori che accuso sono quelli tipo ciclo ( da ieri) perdite rosa e molta stanchezza .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve tranquillizzarsi , l'antibiotico somministrato in forma preventiva è più che sufficiente.
I dolori sono legati a fisiologiche contrazioni uterine post raschiamento..
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , la mia preoccupazione deriva più che altro dal fatto che ho una continua infiammazione proprio all'entrata della vagina ( a detta della ginecologa data dal continuo uso di assorbenti) ed ho pensato che ciò avrebbe potuto portare magari infezioni post intervento. ( la zona é praticamente costantemente rossa)
mi sto comunque lavando col detergente che mi ha consigliato il medico che mi ha operato (vidermina clx-attiva)