Devitalizzazione anestesia non prende aiuto!!

Buongiorno dottori ho 32 anni,circa 3/4 mesi fa giocando a calcio ho preso una gomitata che mi ha rotto 1/4 di dente del molare inferiore quello prima del dente del giudizio.
Di recente vado da un dentista(il mio x problemi vari non c’era),
Mi fa lastra dopo una bella pulizia e mi dice ce devo devitalizzarlo e mettere una corona.
Preciso che il dente non mi ha mai fatto male.
Decido quindi di partire per le vacanze es inseguito di fare il lavoro.
Circa una settimana fa mangiando un lampone mi è finito dentro il dente rotto un semino che mi ha causato un dolore assurdo.
Prendo antidolorifici (ketodol solo al bisogno)
E dopo circa 2/3 giorni il male sparisce quasi completamente, nel mentre però avevo fissato x oggi la devitalizzazione cosi prima di tornare a lavoro pensavo di essere ok.
E invece ???
Niente!!! Il dentista ha iniziato a bombardare la gengiva di anestesia ( mi avrà fatto penso almeno 8/10 punture), ma quando trapanava in una specifica zona del dente saltavo. Al che mi ha fatto una tronculare (dose da cavallo a suo dire) ma dopo aver aperto completamente il dente si è dovuto fermare xche stavo morendo dal dolore!!( e sono uno che ha fatto 6 carie senza anestesia)
Ora mi ha chiuso buoco con pasta antibatterica dicendo che il nervo e il dente sono troppo infiammati x lavorare e che devo tornare fra 4/5 x riprovare!!!
Sinceramente sono un po,anzi molto titubante nel tornare, mi moglie dice di aspettare il mio dentista che torna lunedì....

Non so che fare?!??
Nel mentre il dolore al dente è praticamente cessato

Cosa mi consigliate? Cambio dentista???
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Chieda di farle una intraligamentare o una intraossea,sono le uniche alternative valide alla locale e alla tronculare e sono bagaglio di tutti i dentisti.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia