Esito gastroscopia

Buonasera Dottori,
Gradirei una Vostra opinione relativa alla gastroscopia e biopsia
REFERTO
Transito regolare. Esofago pervio ed indenne da varici, o altre lesioni mucose, Linea Z I situ, con lingula fiammata risalente che viene biopsata. Ipotonia del cardias. A tale livello non segni di flogosi attiva.
Cavita, gastrica ben esplorabile con mucosa granulosa e discromica in antro e nel corpo dove si eseguono bipsie anche per Hpy.
Piloro,bulbo e il porzione duodenale nella norma.
Ipotonia cardiale. Gastropatia cronica in accertamento istologico.

A) Frammenti di mucosa esofagea con acantosi ed aspetti iperplastici dell.epitelio pavimentoso. Flogosi cronica in lamina propria.
Aspetti iperplastici dell,epitelio di tipo ghiandolare.

B) Gastrite cronica non atrofica inattiva con erosioni e con iperplasia rigenerativa dell,epitelio.
HP negativa.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'istologia nel complesso negativa per patologie. Non s'impressioni dei termini tecnici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
…chiedo scusa ma non mi e' chiaro se e' presente anche esofagite oltre ad una gastrite cronica che si presenta a fasi alterne. E' escluso il Barret?...…...la mia solita ansia..
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è solo ansia e nessun'altra..patologia.