Esito gastroscopia- pangastrite eritematosa

Buongiorno,
mia mamma ha effutuato il consueto controllo di gastroscopia ( soffre di gastrite ernia iatale e aveva eradicato farmacologicamnete l'Helicoter Bacter).
Il risultato è il seguente :
"Indagine condotta fino alla II porzione duodenale. esofago regolare. Linea Z posta a circa 34 cm dall'a.d.s. in presenza di due erosioni lineari che risalgono per 3 mm, non confluenti; ernia iatale da scivolamento di medie dimensioni, non complicata. Cardias beante. STOMACO: non lesioni del fondo, pliche gastriche normodistensibili. Regolare l'angulus. Eritema a chiazze della mucosa del corpo e dell'antro dove in sede prepilorica, versante parete posteriore, si reperta erosione di circa 5 mm su cui si esegue biopsia mirata. Piloro transitabile. DUODENO: regolare il bulbo e la II porzione. Si eseguono biopsie dell'antro e del corpo.
CONCLUSIONI: Esofagite erosiva di grado A sec. Los Angelese. ernia iatale da scivolamento, pangastrite erimatosa, erosione antrale in attesa di tipizzazione istologia.

Dato il referto cè da preocuuparsi ? Non capisco cosa sia la pangastrite erimatosa e che tipo di tipizzazione devono eseguire.
Le biopsie saranno pronte tra 1 mese.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, solo esofagite e gastrite. Per il resto termini tecnici....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.