Disturbi della mente

A volte sto bene e a volte invece no. Arrivano quei momenti, quelle giornate che improvvisamente senza un motivo, mi sento turbata. Mille pensieri invadono la mia mente, fino a quando non riesco più a distinguere la realtà dall'immaginazione. Non so più quello che penso, comincio ad avere ansia, mi sento confusa, comincio a delirare e mi gira tanto la testa, sbando, sbatto contro gli oggetti, non riesco a respirare. Mi viene tanta voglia di piangere e mi sento smarrita. Negli ultimi mesi dormire è diventato difficilissimo, devo prendere delle pillole alla valeriana. Non so cosa mi succede, so che vorrei stare meglio, che potrei riuscirci, ma sento che tutto intorno a me rappresenti una minaccia. In passato ho avuto crisi d'ansia, attacchi di panico, sono un ex autolesionista. Non so bene cosa mi stia succedendo adesso, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
molti dei sintomi che riferisce possono essere dovuti ad uno stato ansioso di una certa entità.
Le consiglio pertanto di consultare sia il medico di base o un altro medico, sia una psicologa psicoterapeuta per avviare eventualmente una psicoterapia.
I disturbi d'ansia infatti vanno curati spesso sia con i farmaci che con una terapia psicologica.
La seconda cura le tematiche psicologiche che scatenano l'ansia e pertanto è particolarmente importante per risultati duraturi.
La terapia breve è molto indicata per i disturbi d'ansia e in genere dà risultati in poco tempo. Sul mio sito può trovare due articoli sugli attacchi di panico in cui si parla anche in generale dell'ansia e della terapia breve integrata.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo