Interazioni alimenti-NRI

Buongiorno,

vorrei chiedere se c'è notizia di possibili interazioni tra succo di limone (o altri alimenti) e NRI.

Grazie per l'eventuale risposta.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le interazioni note sono elencate sui foglietti, per il resto per NRI quale intende ? La reboxetina ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore,

il farmaco in questione è Strattera.

Ho fatto questa domanda perchè ho letto che il succo di limone può ridurre l'effetto di alcuni psicostimolanti e mi chiedevo se fosse vero innanzitutto e applicabile anche ai farmaci non stimolanti.

Inoltre se è così gentile può rispondere alla stessa domanda in merito al caffè, che è leggermente diuretico?

Grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Poterebbe, ma non ho trovato studi specifici almeno su una delle biblioteche online, analogamente a quanto fa il succo di pompelmo.

Il caffé ha un altro tipo di interazione, legata al meccanismo d'azione, che può essere sinergico, cioè aumentare gli effetti stimolanti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio e le auguro una buona giornata.