Emorroidi intervento

Gentili dottori il 27 dovrò sottopormi per un intervento alle emorroidi di terzo grado che ho da diversi anni non mi fanno male ma il chirurgo mi ha detto che erano da operare che l'anestesia sarà quella spinale e dura circa 20 minuti mi ha detto che poi il giorno dopo mi fanno andare a casa.
Quello che a me spaventa tanto è l'anestesia essendo un tipo molto ansioso, mi hanno già fatto gli esami per il Prericovero tutti a posto , mi diceva il chirurgo che mi opera che prima viene fatto un calmante per endovena, volevo sapere insomma di più essendo un po' spaventato grazie saluti cordiali

[#1]
Dr. Dario Giugni Anestesista 37 8
Buonasera,
quello che le ha detto il collega chirurgo è effettivamente corretto:
1) l'anestesia spinale è quella più indicata per questi tipi di intervento
2) solitamente ai pazienti viene somministrato un farmaco che serve per ridurre l'ansia e affrontare meglio l'intervento

Ha già effettuato la visita anestesiologica properatoria? Quella è la sede perfetta per far emergere tutti i dubbi e le paure legate all'anestesia: vedrà che il collega la saprà aiutare a liberarsene.
Nonostante non sia priva di rischi, la medicina moderna ha ridotto di molto la possibilità di eventi avversi; anzi, gran parte del lavoro dell'anestesista è quello di ridurre i rischi al minimo.

Ci faccia sapere se ha altri dubbi.
Cordiali saluti,

Dott. Dario Giugni

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente