Sincope post sedazione

Buongiorno, una settimana fa ho effettuato una circoncisione con anestesia locale e sedazione, solo che dopo che sono tornato in stanza e mi sono alzato dal letto un paio di volte sono caduto a terra come una pera cotta, e non mi ricordo niente, e ciò che mi fa specie è che una volta dimesso, nel pomeriggio sono svenuto di nuovo a casa, così preoccupato sono andato in pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una sincope vagale causata probabilmente dalla sedazione non ancora smaltita.. ma è possibile che la sedazione faccia svenire dopo 8 ore? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
come ha giustamente notato anche Lei non è possibile che la causa sia la sedazione, che si smaltisce in meno di 3 ore.
La causa è verosimilmente da ricercare, correttamente, in una S. vaso-vagale. Lei aveva o ha ancora dei punti, che procurano tensione tissutale. Nel soggetto sensibile a punture, dolori o altro lo "svenimento" può essere l'espressione di questa strana sensazione che si ha nel post-operatorio.
Tutto nella norma, stia tranquillo.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI