Puntura dura madre

Salve in data 18 giugno ho fatto un epidurale x partorire, l anestesia ha però bucato erroneamente la dura madre, ad oggi 25 giugno (quindi 8 giorni dopo) non mi sono ancora ripresa, se sto sdraiata sto benissimo, da seduta o in piedi ho una forte cefalea, volevo chiederle che tempistica di guarigione massima ha questo problema? Xke gestire un neonato cosi non è per nulla facile.... Io bevo tanta acqua come ordinato, ma sono molto sconfortata, va abbastanza bene solo al mattino, poi nella giornata va male e appena mi sdraio passa tutto
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile utente , l'accidentale puntura durale causata dall' ago utilizzato per l'introduzione del catetere in una partoanalgesia è un evento, per quanto raro, possibile. Manifesta infatti tutti i segni di una cefalea spinale che in un arco variabile da pochi giorni a qualche settimana passerà a completa guarigione. Oltre giustamente ai liquidi introdotti per os può utilizzare farmaci antinfiammatori non steroidei prescritti dal suo curante. Comprendiamo la difficoltà a poter gestire in questi giorni facilmente la sua maternità ma non ha motivo di preoccuparsi se ancora presenta questi segni clinici.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO