Mancato risveglio dopo sedazione post operatoria

Buonasera, in seguito ad intervento per asportazione cistifellea (perfettamente riuscita), il paziente è stato sedato perché in preda ad agitazione. Dopo una settimana e ovviamente con sedazione cessata non si è ancora risvegliato. Respira senza essere intubato, gesticola ma rimane con gli occhi chiusi. Da varie tac e elettroencefalogramma non risultano esserci danni cerebrali. I dottori non riescono a spiegare l accaduto e ahime i giorni passano. Cosa potrebbe essere accaduto? E soprattutto quali potrebbero essere le opzioni per favorire il risveglio e/o capire di eventuali patologie ulteriori? Grazie saluti
[#1]
Dr. Claudio Pagano Anestesista 10
Buonasera, il paziente dovrebbe ripetere una tac cranio per escludere danni da un ipotetico danno ischemico intanto deve essere monitorizzato in un reparto di rianimazione con controlli giornalieri di esami ematochimici ed emogasanalitici utile controllo neurologico cordiali saluti

Dr. claudio pagano