Interferenze con anestesia

Buongiorno, vorrei un parere per quanto riguarda l anestesia per un intervento di ortopedia che dovrei affrontare fra 10 giorni in anestesia totale.. . Sono alto 1. 80 per 76 kg
Ho già fatto la visita anestesiologica, ma mi sono dimenticato di dire che uso Minoxidil 5 % lozione per cuoio capelluto 1 volta al giorno da un paio di anni. . .
Questo suddetto farmaco può interferire con l anestesia??
Mi consigliate di sospenderlo, se si quando?
Grazie per la vostra celere risposta.. .
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Il Minoxidil è una sostanza chimica inizialmente sperimentata come farmaco antipertensivo. Usato per via orale è caratterizzato da una notevole attività vasodilatatoria nel trattamento delle forme ipertensive gravi e resistenti all’azione degli altri farmaci antipertensivi.
Fra i vari effetti collaterali, furono segnalati anche l’ipertricosi, da qui l'uso (locale/topico) nella calvizie.
Gli effetti collaterali, ancorché in genere non significativi, riguardano un certo grado di ipotensione.
Le consiglio semplicemente di sospendere il trattamento per almeno 5 giorni al fine di essere tranquillo di non interferire coi farmaci dell'anestesia piochè tutti danno ipotensione.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI