Allergia ad anestetico locale

Buona sera tra qualche giorno devo fare una cura dal dentista e farà anestesia ho paura di essere allergica, un mese fa ho tolto un dente con anestesia locale e non è successo nulla, però ho letto che spesso le allergie si sviluppano la seconda volta che si usa un medicinale. dieci anni fa avevo fatto anestesia sempre per un dente ma non ricordo se era lo stesso. Siccome soffro di ansia e non vorrei avere problemi potete darmi un parere grazie.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
può stare tranquilla, avendo avuto più di un contatto con gli anestetici locali.
Non tanto per il ricontatto, perché l'evento allergico si può presentare anche al millesima anestesia, ma per il fatto che l'incidenza di eventi allergici all'anestetico locale è decisamente molto bassa.
Non abbia preoccupazioni inutili.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve perché mi dice che sono preoccupazioni inutile? Come posso fare la prova per vedere se sono allergica? Il mio dentista non vuole fare ponfo sul braccio dice che è inutile volevo assumere cortisone ha detto no aiuto ho paura grazie
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Che Lei abbi paura non c’entra nulla col fatto che l’anestesia locale sia pericolosa per lei.
Rilegga bene la mia risposta.
Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buongiorno e buona domenica anche a lei, riguardo la mia paura anche grande lei ha ragione, però spesso il medicinale da allergia la seconda volta è no la prima, non c'è una prevenzione da poter fare?
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Le linee guida non prevedono l’indicazione all’esecuzione di prove allergiche o l’intervento profilattico per gli anestetici locali.
Anche perchè nel suo caso non è necessario.
Tenga conto che se la panda cosi, dovrebbe fare una prova allergica e prevenzione anche prima di assumere un basale farmaco per il mal di testa. Non credo sia una strada percorribile.
La saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Assumendo paroxetina per maldidenti malditesta etc mi fanno prendere solo tachipirina, farò questa anestesia sperando che non succeda nulla il mio dentista usa articaina.