Anestesia locale dopo anestesia totale

Buonasera, probabilmente sarà una domanda ridicola, ma vorrei accertarmi di una cosa: a breve dovrò subire un intervento in anestesia totale, nel frattempo purtroppo sto andando dal dentista per eseguire alcuni lavori fra cui 2 devitalizzazioni, in sostanza lavori con alte dosi di anestetico locale.
Dopo l'intervento posso andare tranquillamente dal dentista oppure deve passare un determinato lasso di tempo prima di effettuare un'altra anestesia seppur locale?

Cordiali Saluti

Alessandra
[#1]
Dr. Raul Bucciarelli Anestesista 17 4
Gentilissima Alessandra,
non sussiste alcuna incompatibilità fra anestetici locali ed anestesia generale. Spesso nei grossi interventi chirurgici utilizziamo assieme le sue metodiche (anestesia blended). Una volta superato il periodo di recupero post-chirurgico non ci saranno controindicazioni di sorta per la anestesia locoregionale odontoiatrica.

Dr. Raul Bucciarelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza Dott.Bucciarelli.

Le auguro una buona serata!
Alessandra