Scelta anestesie

Buonasera, per un intervento di fibroma mi hanno lasciato libero sul tipo di anestesia...spinale in laparotomia o generale in laparoscopia...
Leggo troppo su internet...10 anni fa per un intervento proctologico feci spinale...non è stata male come esperienza...ma leggo possibili effetti collaterali devastanti.

Che faccio...sono confusa e spaventata
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
il mio consiglio è sempre quello di affidarsi all'anestesista che si occuperà del caso.
Comunque, gli eventi legati all'anestesia spinale, non sono mai devastanti, potrebbe, con una bassissima frequenza, causare un episodio di cefalea da puntura durale. Ripeto evento più che raro.
Nel suo caso opterei per un'anestesia generale e intervento in laparoscopia, non tanto per problematiche cliniche (che non conosco), ma per un semplicemente perchè la laparoscopia determina decorsi postoperatori più rapidi e meno dolorosi della laparotomia.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avere risposto....ma l anestesia generale non mi rende serena....l intubazione mi fa paura....ma come Lei dice mi affido all anestesista ......domani farò tutto...!!!! Di nuovo grazie