Problematica anestesia locale con sedazione

Buongiorno,
Mi sono sottoposta qualche giorno fa ad una rinoplastica secondaria per la quale l’anestesista ha previsto una locale con sedazione.
Ho già avuto altri interventi è fatto varie anestesie compresa la generale e non ho mai avuto nessun problema.

A questo giro con il primo farmaco iniettato ho iniziato ad avere nausea, l’ho fatto presente e l’anestesista mi ha chiesto se ero a digiuno.
Contando che l’intervento si è svolto alle 10 di mattina, ero a digiuno dalle 22 della sera precedente, acqua compresa.

Con il secondo farmaco iniettato, ho iniziato a sentire un forte bruciore alla gola, come se stessi respirando della benzina, e ho iniziato a tossire in maniera incontrollata facendo fatica a respirare.
Questo è tutto quello che ricordo perché poi mi sono addormentata.

Ho chiesto in fase di dimissione se avessi avuto una qualche reazione avversa a qualche sostanza, ma mi è stato risposto di no è che può capitare.

Mi piacerebbe però capire esattamente cosa sia successo.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
è suo diritto sapere tutto ciò che è successo durante il ricovero in ospedale.
Faccia richiesta della cartella clinica e veda, magari con l'aiuto del suo medico curante, di individuare ciò che è capitato, essendo impossibile in base alle sue notizie risalire a quanto successo.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Guasti,

Non sono stata operata in un ospedale ma in una clinica privata. Dovrebbero avere lo stesso una mia cartella ?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno a Lei
Certamente.
Deve restare tracciabilità di ogni procedura. Per legge.
Buon pomeriggio