Possibile reazione gadiolino

Buongiorno.
A giorni dovrò eseguire RM cardiaca con mdc.
Qualche mese fa ho eseguito una prima RMN con mdc (Gadovist) all'encefalo e non ho avuto reazioni.
So però che spesso non è il primo contatto con la sostanza a provare reazioni.
Io sono un soggetto allergico (acari, graminacee) con manifestazioni cutanee.
Però il mio medico non ha mai ritenuto necessario fare una pre medicazione.
Sono un po' spaventata.
Non ho mai assunto molti farmaci quindi non so se ho allergie a qualcuno di essi.
Dovrei richiedere una pre medicazione?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
se vuole la può richiedere se ritiene opportuno, ma tenga presente che anche la premedicazione, se è predisposta, potrà dare problemi allergici.
Purtroppo le allergie sono imprevedibili e possono pertanto manifestarsi in modo improvviso ed inaspettato. Oggi siamo esposti a stimolanti del sistema immunitario, che può reagire nei confronti di tutte le sostanze presenti o meno nell'ambiente in modo del tutto imprevedibile.
Concludendo, sono d'accordo col suo medico, non ha senso effettuare nessuna prevenzione, se la reazione allergica dovesse presentarsi si affronterà.
Stia tranquilla.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI