Lexotan e anestesia

Buongiorno, ho avuto un raschiamento per aborto in anestesia generale esattamente ieri alle 13.
Cinque giorni prima dell’intervento ho iniziato ad assumere (per la prima volta nella mia vita) il lexotan.
5 goccine due volte al giorno mattina e sera, invece il giorno dell’intervento 9 la mattina, 9 poco prima dell’intervento e 9 la sera a casa prima di addormentarmi (quindi dopo 7/8 ore dalla fine dell’intervento).
Oggi non ho assunto nulla.
Dal risveglio dall’anestesia ho sonnolenza che mi porta proprio a voler chiudere le palpebre, una leggera tachicardia ma non continua, e un leggero senso di intontimento.
Vi chiedo, e’ possibile siano i postumi dell’anestesia?
(nel momento in cui vi scrivo sono passate esattamente 24 ore dal risveglio) oppure sono gli effetti (da sospensione) del lexotan seppur a dosi cosi’ basse e per cosi’ poco tempo?
Poco prima dell’intervento ho comunicato all’anestesista quanto vi ho detto ma mi ha risposto che il lexotan e’ un ansiolitico troppo blando per poter provocare un’interazione avversa con l’anestesia.

Vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
il Lexotan è un ansiolitico minore appartenente alle Benzodiazepine.
Come tutti i farmaci di questa classe interferiscono con l'anestesia portando ad un risveglio solitamente più prolungato.
Se non è abituata ad assumere tali farmaci, il lento smaltimento può dare i sintomi da lei accusati.
Nulla di importante comunque, e nessun problema di assuefazione.
Stia tranquilla e se non è necessario non lo assuma più.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI