Anestesia spinale

Salve, la settimana prossima devo effettuare un intervento di varicocele bilaterale con anestesia spinale, la mia unica paura e la puntura spinale non per le sensazioni che si provano dopo cioè gambe addormentate ecc ma proprio la puntura in se, il grado di dolore e fastidio che si possano provare?
La difficoltà a trovare un punto così preciso, e a non muovermi mentre la fanno.
Quando un ago entra in un plesso dove ci sono tardi nervi tipo come nella colonna vertebrale non dovrebbe far malissimo?
Visto che i nervi sono loro che trasmettono il dolore?
La mia domanda fa male?
Il dolore è paragonabile a cosa?
Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
L'anestesia spinale non fa male; la sensazione, che si ha di solito, è assimilabile ad un senso di "bruciore", come quando l'ago trapassa la cute durante un prelievo ematico.
La paura che l'attanaglia può tranquillamente essere superata con l'uso di un blando ansiolitico che può darle il suo anestesista di riferimento.
Spero di averle chiarito il quadro.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, spinale fatta ieri e devo dire che nn ho sentito nnt è stata una passeggiata però adesso dopo 24 ore dall intervento di varicocele bilaterale in prossimità dei tagli cioè nel basso inguine non è ritornata la sensibilità, puoi essere sempre una causa dell anestesia? O mi devo preoccupare?