Anestesia generale

Buongiorno ho 34 anni, sono in salute, faccio sport, mangio correttamente faccio periodici esami del sangue e quindi non ho problematiche di salute.

Tra 20 giorni dovrò eseguire un intervento in laparoscopia per togliere un dermoide a un ovaio.
Ho già effettuato altre anestesie sia generali che in sedazione cinque sei anni fa senza aver avuto problemi.

Da due anni assumo tutti i giorni un farmaco di nome modiuretic, senza prescrizione medica, senza averne un bisogno a livello fisico, so che è sbagliatissimo e sto cercando di eliminarlo anche se è difficile, lo utilizzo perché mi sa sentire più sgonfia diciamo... (purtroppo soffro di disturbi alimentari) Volevo sapere se può influire negativamente su anestesia generale e creare problemi e quanti giorni prima è necessario sospenderlo per star serena al 100%...
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
Lo sospenda fino da subito passando subito a uno a giorni alterni per qualche giorno e poi stop.
Integri con magnesio/potassio in buste una al giorno.
Per l’intervento sarà ok. Mi raccomando di dirlo al suo anestesista. Comunque.
Guardi che i reni sono beni preziosi.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Ok Dottore da oggi faccio un giorno di e uno no, purtroppo ho sviluppato una dipendenza psicologica. Io magnesio lo prendo già tutti i giorni e da oggi inizierò anche con il Polase. Però il moduretic è un risparmiatore di potassio ho letto, ma quindi il potassio lo assumo lo stesso? Comunque non ha grossi effetti di diuresi su di me, non è un Lasix ( che non ho mai preso e mai prenderò) che ho sentito dire che è molto forte. Comunque da oggi alterno come dice lei. Ma x essere serena x quanti gg prima dell'intervento devo essere pulita totalmente?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Le allego parti del foglietto informativo:
INDICAZIONI
Edema di origine cardiaca
La terapia con MODURETIC può essere iniziata con 1 compressa al giorno. Se necessario, la dose potrà essere aumentata, ma il dosaggio massimo non dovrà superare le 2 compresse di MODURETIC al giorno. Una volta ottenuta la diuresi, si dovrà cercare di ridurre il dosaggio per la terapia di mantenimento. La terapia di mantenimento potrà essere effettuata in modo non continuativo.

CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità ai principi attivi, ad altri medicinali derivati dalla sulfonamide o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1
Iperkaliemia (superiore a 5,5 mEq/l).
Contemporanea somministrazione di altri medicinali risparmiatori di potassio o di sali di potassio (vedere paragrafo 4.4).
Disturbi della funzione renale: anuria, insufficienza renale acuta, nefropatie progressive gravi e la nefropatia diabetica sono controindicazioni all'uso di MODURETIC. I pazienti nei quali l'azotemia supera 60 mg/100 ml, la creatinina sierica supera 1,5 mg/100 ml, o l'azoto ureico supera 30 mg/100 ml o i pazienti con diabete mellito non devono essere trattati con MODURETIC senza attenti e frequenti controlli dei livelli degli elettroliti serici, della creatinina sierica e dell'azotemia. La ritenzione di potassio associata all'uso di un agente antikaliuretico è accentuata in presenza di danno renale e può causare il rapido sviluppo di iperkaliemia.

Mi sembra piuttosto chiaro che il suo problema deve essere SOSPENDERE DEFINITIVAMENTE il farmaco finchè per problemi sanitari veri non le sarà prescritto da un medico, anzi un cardiologo.
Lo sospenda quanto prima e arriverà all'intervento "pulita", ma un consiglio si faccia controllare la funzionalità renale appena possibile.
La saluto