Sedazione con alprozolam

Buonasera, devo fare una gastroscopia appena possibile, vorrei farla come 7 anni fa con sedazione, ma stavolta sono un pò preoccupata e vi spiego perchè.

Soffro da anni di reflusso che ora è peggiorato e mi causa tanti altri sintomi atipici quali palpitazioni, extrasistole forti, apnee notturne, dispnea oltre a disfagia (mio marito invece ha solo laringospasmo causa reflusso) a volte mi si chiude la gola non so se è laringospasmo perchè dura proprio 2 secondi, ho ipertrofia dei turbinati e veramente a volte mi sembra che non passa aria per niente...non so se la mia dispnea si può chiamare asma perchè non ho fatto nessuna visita pneumologica, che farò in seguito...ora vorrei chiedere gentilmente ad un anestesista o cardiologo, posso fare la sedazione o rischio qualcosa visto le apnee e dispnea?

Nell'ultima gastroscopia (non avevo questi disturbi e tutto andò bene) ho letto sul referto che hanno usato 3 mg di Alprozolam, cosa mi consigliate di fare?

Va bene questo farmaco e questo dosaggio?

Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Giacomo Cipresso Anestesista, Algologo 1
Può stare tranquilla, non ci sono problemi per eseguire l’esame in sedazione.
L’Anestesista utilizzerà il farmaco più adattto dopo aver esaminato il suo stato clinico.

Dr. Giacomo Cipresso