Sospensione farmaci in vista di intervento?

Lunedì scorso sono stata operata all'occhio destro per un distacco di retina, e martedì prossimo mi opereranno all'altro occhio.

Oggi ho avuto il consulto telefonico con l'anestetista ma mi sono scordata di menzionare che nell'arco di questa settimana ho assunto tachipirina, Oki e Moment (perché per il dolore post operatorio mi erano stati consigliati).
Ho iniziato con tachipirina per il primo giorno, non avendo effetto sono passata ad oki, e avendo finito quello che avevo in casa questa mattina ho preso un moment.
Sono farmaci che possono interferire con l'anestesia generale?
Devo smettere di prenderli in vista dell'intervento?
Sono un po' preoccupata per delle possibili interferenze tra questi medicinali e l'anestesia generale, chiamerei il mio medico ma sabato non è raggiungibile e lunedì ho paura possa essere troppo tardi, per questo chiedo qua
[#1]
Dr. Alessandro Baccaro Anestesista, Algologo, Palliativista 51 9
I farmaci da lei menzionati come del resto tutti i farmaci assunto devono essere sempre menzionati prima di una qualsiasi anestesia anche se di uso saltuario. Nella fattispecie i farmaci menzionati possono interferire anche se in minima misura perché assunti da ciò che lei dice per poco tempo con un’anestesia generale ma è opportuno comunicarli anche il giorno dell’intervento per eventualmente mettere in opera le giuste contromisure. In particolare moto un’assunzione di fans può aumentare il sanguinamento. Comunque stia tranquilla il suo anestesista saprà sicuramente come tranquillizzarla ed operare in sicurezza.

Dr. Baccaro Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Anestesia e Rianimazione