Priligy-cialis e anestesia generale

Buongiorno,
assumo saltuariamente cialis 5 mg e priligy 60 mg sulla base della prescrizione del mio andrologo.

Mi chiedevo se ci fossero controindicazioni all'utilizzo immediatamente prima di un intervento chirurgico in sedazione profonda (nel senso che si viene addormentati) con anestesia locale (ernia inguinale bilaterale a cui dovrò sottopormi a breve).

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Coelli Anestesista 5
Buongiorno

La Dapoxetina Priligy non andrebbe utilizzata in associazioni agli antibiotici macrolidi, antifungini come il fluconazolo e farmaci anti HIV, antidepressivi SSRI, SNRI, litio, antidepressivi triciclici, triptani e tramadolo.

Il Cialis non andreabbe assunto assieme a: un alfa-bloccante (utilizzato per trattare l'aumento della pressione sanguigna o problemi urinari associati all'iperplasia prostatica benigna), un inibitore dell'enzima 5 alfa-reduttasi (usato per trattare l'iperplasia prostatica benigna), il ketoconazolo (per trattare le infezioni fungine) e gli inibitori della proteasi per il trattamento dell'AIDS o dell'infezione HIV, il fenobarbital, la fenitoina e la carbamazepina (medicinali anticonvulsivanti), la rifampicina, l'eritromicina, la claritromicina o l'itraconazolo.

Non vi sono interazioni specifiche con farmaci anestetici locali e/o endovenosi, tuttavia le sconsiglio di assumere questi farmaci prima di una anestesia sia generale che locoregionale.

Dr. Andrea Coelli