Anestesia generale

Buongiorno io dovrò sottopormi a un intervento di rinosettoplastica con anestesia generale e sono terrorizzata dall’anestesia
Oltre a questo sono allergica al Panacef e forse all’augumentin (preso da piccola)
Questa allergia può influire sull’anestesia generale?
[#1]
Dr. Alessandro Baccaro Anestesista, Algologo, Palliativista 51 9
Buongiorno Gentile Utente.
Dirimente ed importantissima in questo caso è sempre la VISITA PREOPERATORIA con lo Specialista Anestesista. In questa visita è opportuno che Lei esponga tutte le sue perplessità, i suoi timori nonché soprattutto tutte le notizie sul suo stato sanitario: stato di salute, terapie in corso, eventuali interventi ed eventuali allergie. A questo proposito ciò che espone in linea di massima non incide con l’anestesista generale ma certo aumenta l’attenzione nei suoi confronti con la necessità di fare giuste scelte farmacologiche e con eventuali programmi di premedicazione e di valutazione allergologica. Mi permetto di tranquillizarLa perché sicuramente durante il colloquio il suo anestesista sarà in grado di valutare e prendere le giuste decisioni in merito. Se effettuata con attenzione e cura l’anestesista è divenuta una pratica sicura ed efficace. E come Anestesisti sappiamo che questo imponente lavoro di cura dei dettagli e di presa in carico totalmente del paziente è nostro preciso quanto oscuro,perché meno sotto la luce dei riflettori, compito.
Spero di esserLe stato utile non esiti a ricontattarmi nonché a valutare con i mezzi messi a disposizione per Voi utenti dalla piattaforma il mio consulto. Cordiali Saluti

Dr. Baccaro Alessandro
Medico Chirurgo