Il catarro è un pericolo per l'anestesia generale?

Buonasera.
Prossima settimana subiró un intervento di mastopessi additiva in anestesia generale.
Al momento ho un po'di catarro, volevo sapere se è possibile mi venga annullato l'intervento, oppure se possa creare complicazioni serie qualora mi operassi lo stesso.
Premetto che al momento non ho la possibilità di contattare l'anestesista per chiederlo a lui, per cui cerco rassicurazioni qui.
Sono molto spaventata, oltretutto tra qualche giorno ho l'rx al torace e ho paura evidenzi questa infiammazione dei bronchi.
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Una bronchite produttiva consiglia una valutazione attenta da parte dell'anestesista se deve fare una anestesia generale.
Se l'intervento non è urgente conviene trattare prima la bronchite e poi eseguire l'intervento.
La fretta è sempre cattiva consigliera!

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.