Posso dormire se dormo col naso chiuso?

Se mi addormentassi e mi si chiudesse il naso durante la notte, potrei morire soffocato?
Oppure aprirei automaticamente la bocca per respirare?
Stanotte sognavo di non riuscire a respirare e quando mi sono svegliato avevo il naso tappato, adesso ho paura di addormentarmi perché temo di rimanere soffocato durante il sonno perché magari non riesco a svegliarmi... è una cosa possibile?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
siamo fatti per sopravvivere, non per morire per l'insorgenza di eventi banali (Eg. raffreddore).
No lei non muore se le si tappa il naso. Semplicemente può avere risvegli agitati o sentirsi poco riposato al risveglio.
Direi che una terapia decongestionante dovrebbe risolvere il suo problema. Ne parli con il suo medico curante.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI