Anni è stata operata per cataratta od ma l'intervento è stato complicato dalla rottura della

Gentile staff Mediciitalia
Mia madre 86 anni è stata operata per cataratta od ma l'intervento è stato complicato dalla rottura della capsula. il chirurgo dell'ospedale GB Grassi di Ostia Roma è intervenuto per operare una vitrectomia con la rimozione di frammenti in camera vitrea. Adesso, in attesa di un intervento ricostruttivo(subordinato dalla capacità di recupero dell’occhio offeso), è in cura con tobradex e azorga per 4 settimane. Devo temere il peggio per il futuro?
Cordialità e mille grazie
Alessandro
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Alessandro,

Non deve assolutamente temere il peggio. La rottura della capsula posteriore è un evento relativamente frequente e, correttamente, va affrontato eseguendo una vitrectomia anteriore. Se la complicanza è ben gestita, si allungano solo i tempi di recupero ma il risultato post-operatorio può comunque essere molto soddisfacente.

In bocca al lupo per Sua madre,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it