Uso lenti ortocheratologia

Salve gentili dottori. Utilizzo da sei mesi lenti a contatto notturne ortocheratologia.
Ho una miopia 0.75 sx e 1.50 dx.
Mi sono accorto che anche se non metto la lente sx durante la notte, di giorno ci vedo bene lo stesso
Sarà per via della visione binoculare che compensa la vista.
Ci sono controindicazioni se per praticità metto solo quella destra dove ho la miopia piu forte?
Ce il rischio di peggiorare la miopia del sx o del dx con il tempo?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Non ci sono controidicazioni all'uso di una lente sola. Se non ravvede nessun beneficio, è una buona idea non indossare la lente sul Suo occhio migliore.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottor Pascotto.
ci sono controindicazioni se si fanno periodi senza usare lenti orto-k o è meglio indossarle ogni notte?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
No, non ci sono assolutamente controindicazioni. Le lenti ortocheratologiche offrono il vantaggio di ridurre la miopia per alcune ore. Se non vengono indossate, tutto resta invariato e si può riprenderne l'uso quando si vuole, se la salute degli occhi lo consente.

Buona giornata!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente