Analisi del siero

Buongiorno mio figlio quindicenne ha effettuato un analisi del siero e sanguinea.Dalla quale è risultata un eccesso di AST (aspartato aminotransferasi) valore 58 u/l e un eccesso di bilirubina indiretta 1,27 mg/dL. Tutto ciò cosa sta ad indicare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Prima cosa da fare: ripetere le analisi. Molto spesso si tratta di fenomeni temporanei dovuti per lo piu' alla dieta. Se invece tali valori saranno confermati sarebbe opportuno approfondire le ricerche per capire se si trattasse di una sofferenza epatica o magari di un Morbo di Gilbert: dovra' portare suo figlio dal Medico di Famiglia e concordare con lui come procedere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com