Monociti

Gentilissimi di 'Medicitalia', innazitutto grazie e complimenti per il validissimo servizio che ci offrite.
Sono una donna di 39 anni. Volevo chiedere un parere sul mio 'emocromo' eseguito ieri presso una farmacia, non col prelievo venoso ma attraverso l'analisi di alcune gocce di sangue prelevate dal dito e poi fatte 'analizzare' da un macchiario apposito di cui non so il nome. Vi copio il referto che però non riporta i valori di riferimento e quindi non riesco a interpretare bene. Ci sono due valori segnalati con una H: suppongo significhi 'più alti del normale', ma ppunto non so capire di quanto.
Ecco i valori:

WBC 6.3
LYM% 26.2
MON% 10.1 (*H)
GRA% 63.7
LYM # 1.60
MON# 0.60
GRA# 4.10

RBC 4.50 (10^6/mm3)

HGB 14.5 (g/dl)
HCT 43.7%
MCV 97 (*H)
MCH 32.3 pg
MCHC 33.3 gl/d
RDW 12.7%

PLT 203
MPV 8.0
PCT 0.163
PDW 14.7

Ho fatto vedere le analisi al mio curante e ha detto che vanno bene. E' corretto? Posso aggiungere che nelle precendenti analisi effettuate il 1 settembre 2011 il valore percentuale dei monociti era di 7,8 e quello del MCV era di 98.0.
Qual'è il range terapeutico dei monociti? Posso stare tranquilla? Per completezza di informazione devo dire che attualmente, da tre giorni, sono in terapia antibiotica per una bronchite (ora passata in 'tracheite'). Devo dire anche che utimamente soffro spesso di strani pruriti diffusi, non particolarmente fastidiosi né intensi. In un delirio di ipocondria ho pensato a linfomi e leucemie, e questi valori sballati del sangue mi hanno fatto spaventare. Attendo un vostro gentile riscontro, ancora grazie e un caro saluto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquilla , i suoi esami sono normali ed i monociti al limite superiore non hanno specificità ( possono lievemente aumentare , per esempio, in forme virali ).
Le consiglio, comunque, per i prossimi esami, di fare il prelievo classico perchè più preciso

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Siete fantastici!!