Cancro al cervello di terzo stadio sul lobo frontale

salve dottori,
mi chiamo daniela, ho 26 anni e vivo in spagna a barcellona; vorrei cortesemente avere piu' informazioni sul mio caso.
A marzo son stata in italia dalla mia famiglia x vacanze e in tutto il mese ho avuto nausea,vomito e fortissime emicranie pero' siccome mi succedeva gia' da parecchio tempo,non mi son preoccupata credendo fosse cervicale...ho fatto alcuni esami,poi son andata da un oculista specialista e li la cosa mi preoccupava un po xke mi ha detto ke vedeva una macchia dietro l'occhio destro e mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica alla testa urgente pero' x problemi di tempo(avevo il viaggio di ritorno a barcellona 3 gg dopo)avevo deciso di farla appena tornata in spagna.
Parto x il ritorno a Barcellona..arrivo qui alle 00:30 del 2 aprile mangio un panino e a letto...alle 8:30 della mattina ho avuto un attacco epilettico(prima volta nella mia vita)con perdita di conoscenza,convulsione e morso della lingua...trasporto d'urgenza in ospedale ...tac,RMN,BIOPSIA..mi scoprono un tumore lungo di 9 cm che si estende nel lobo frontale da destra a sinistra...tumore glial di basso grado anaplastico(scusate ma cerco di tradurre in termini italiani i risultati)...mi hanno detto che ho il terzo stadio di tumore e che non e' proprio una buona notizia...e'il penultimo grado di gravita'...a fine maggio ho cominciato con trattamenti di radioterapia(da lun a ven) e chemioterapia (tutti i giorni con una compressa di temoda)cnsecutivo per 6 settimane...ora sono nel periodo di riposo(28 gg) e dopo faro'una RMN per vedere se si e' ridotto un po'...dopodiche' mi hanno detto ke ricomincero' solo con la chemioterapia 5 pillole al mese x 6 mesi e ke i livelli della chemio sarnno piu' forti di quelli in precedenza..(il temodal era di 140mg)...il 3 di agosto ho la RMN...
A questo punto vi chiedo x cortesia di dirmi che ne pensate del mio caso,c'e' possibilita' di salvarsi?e nel mio caso,nel quale mi hanno comunicato sia inoperabile xke' troppo rischioso,si puo' ridurre completamente il tumore o scomparire grazie a queste terapie?potrei trasferirmi definitivamente in italia e continuare li con le terapie?
Aspetto con ansia i vostri commenti x capirne di piu' sulla mia situazione....

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ...cordiali saluti....DANIELA
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Il trattamento integrato che sta effettuando è tra quelli che dà ottimi risultati; bisogna attendere il controllo strumentale per valutarne la risposta.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie infinite per aver risposto al mio messaggio...le riferiro' quanto prima il risultato della RMN...Non le nascondo ke il suo giudizio mi da' un pizzico di serenita' in piu'...grazie...cordiali saluti...a presto..DANIELA
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile dottor D'ANGELO...
le scrivo per dirle che dopo la RM del 3 agosto..i dottori mi hanno detto che il risultato da' sul positivo e che per loro non c'e' niente che stia peggio di prima...il problema pero' e' che dopo aver fatto la radioterapia la zona e' ancora parecchio infiammata e percio' non si capisce quale sia esattamente l'estensione attuale del tumore e dove finisca l'infiammazione...mi dicono che la risonanza da qui a due mesi e' quella che e' maggiormente visibile e chiara e che mostrera' effettivamente se il tumore si e' ridotto.
Attualmente ho ricominciato la chemioterapia di temodal 280mg per la durata di 5 giorni al mese...e se reagisco bene a questa dose dal prossimo mese si continuera' a dosi tripla...sarebbe 3 pillole di temodal da 140mg col totale di 320mg...spero vada tutto bene...e ke passino in fretta i due mesi per poi fare RM e sapere se si e' ridotto un poco...
Grazie per la sua attenzione...sarei lieta se mi dicesse cosa ne pensa lei della terapia che mi stanno facendo fare e se ha avuto casi simili inoperabili..e sono andati a buon fine...io mi sento positiva...mi dicono che questo e' importante...ed ho molta voglia di guarire...
CORDIALI SALUTI .....DANIELA