Seno svuotato

Buongiorno. Dopo l'ultima gravidanza e in seguito a dieta che mi ha permesso di rientrare nel mio peso (attuale 51 Kg) , ho entrambi i seni svuotati con il risultato di evidente pelle molle esterna. Premetto che prima della gravidanza avevo una seconda abbondante, con l'allattamento ero arrivata ad una quarta, ed ora anche con una prima non riempio il reggiseno.....
Cosa si potrebbe fare per riavere tonicità ed un seno normale?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Domanda molto frequente la sua e alla quale si possono dare poche risposte.

Legga un consulto analogo al suo

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/293111-seno-dopo-seconda-gravidanza.html
[#2]
dopo
Utente
Si, avevo letto quella risposta alla utente precedente, ma non la ritenevo adatta a me, in quanto ho terminato di allattare mio figlio più di tre anni fa, e il peso in eccesso lo perso faticosamente solo nel corso dell'ultimo anno.
Avevo messo in conto che con l'allattamento il mio seno avrebbe perso tonicità, ma perdere due taglie abbondanti no.
Premetto che a termine allattamento, quindi tre anni fa, quando il problema aveva cominciato a mostrarsi, il farmacista mi aveva dato delle creme rassodanti da passare giornalmente per alcuni mesi e consigliato appunto le doccie fredde alternate a calde, cosa che ho seguito, ma senza nessun effetto duraturo se non quello immediato del momento dopo doccia o dopo crema.
Ora dopo tre anni di creme (e soldi spesi inutilmente) e doccie fredde senza alcun miglioramento ho valutato di chiedere una vostra opinione.
Gradirei quindi una risposta più appropriata al mio caso specifico.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Già avevo risposto >>Domanda molto frequente la sua e alla quale si possono dare poche risposte.>> ed intendevo che purtroppo si possono dare scarsi contributi perchè in tali casi esistono poche (o nulle) alternative alla chirurgia per ripristinare il volume del seno.

Se esistessero non ci sarebbe spazio per la chirurgia plastica.