Gli spermatozoi non muoiono immediatamente al contatto

qualche giorno fa, dopo una prima eiaculazione senza contatto con la vagina, abbiamo praticato del petting. lui sempre rimasto in slip, mentre io era completamente nuda.c'è stato un contatto prolungato tra slip e i genitali.Gli slip erano bagnati di una combinazione di liquido preseminale- fluidi vaginali. Successivamente le dita hanno toccato l'umido dei slip e lui ha introdotto le dita sporche all'interno della vagina. Io so che gli spermatozoi non muoiono immediatamente al contatto con l`aria.. Possa essere instaurata una gravidanza?Gli spermatozoi attraversano i tessuti o quello che si trova all'esterno degli indumenti è privo di spermatozoi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le manovre e le dinamiche indicate e raccontate, anche se in modo "complesso" ed un pò confuso, possono considerarsi a rischio relativo.

Comunque ora bisogna sentire il suo ginecologo di riferimento e a lui riferire per bene tutto quello che è successo; sarà sempre lui a darle l'indicazione finale e a suggerirle per il futuro un metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dott. Beretta è possibile la fecondazione senza penetrazione ne eiaculazione?
Le spiego la storia.
abbiamo fatto petting nella classica posizione emulando i movimenti dell'atto sessuale strofinando i genitali . Io ero nuda sotto di lui,mentre lui aveva lo slip.
Nessuna penetrazione del pene ne eiculazione, solo probabile liquido pre eiculatorio che aveva bagnato lo slip, e con lo stesso sono venuto a contatto con i genitali esternamente.Poco dopo, sempre con slip, ha introdotto le dita all'interno della mia vagina.

posso rimanere incinta?il liquido pre eiaculatorio può attraversare i tessuti con capacitá fecondante?

Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

meglio precisati i termini, mi sembra che il rischio corso è stato modesto.

Ora bisogna però sempre sentire in diretta il suo o la sua ginecologa.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore..quindi senza penetrazione ne eiaculazione, ed anche senza contatto diretto tra genitali (solo con le dita/slip) non si può escludere al cento per cento la gravidanza?

ha conosciuto casi reali di gravidanza in questo modo?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto: "non si può escludere nulla anche se mi sembra che il rischio da lei corso è stato modesto."
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
-Nessuna penetrazione
-Nessuna eiaculazione
-Nessun contatto diretto tra genitali ( solo attraverso gli slip).

non si può escludere il rischio??
Ho letto che hai detto in un'altra risposta che con il petting, senza nessuna penetrazione, non esiste alcun rischio di gravidanze non desiderate.
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/120093-dita-e-liquido-pre-eicaulatorio.html

perchè nel mio caso la pratica è rischiosa?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

rispondevo al lettore pure che:
"Sulle dita sporche di liquido "pre-eiaculatorio" poco le posso dire se non che in alcuni casi quest'ultimo contiene spermatozoi vitali." e al ragazzo poi consigliavo:
"approfitti di queste non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.!."

A lei ho risposto, non capendo bene le reali dinamiche del gioco sessuale da voi fatto, ("solo probabile liquido pre eiculatorio che aveva bagnato lo slip, e con lo stesso sono venuta a contatto con i genitali esternamente. Poco dopo, sempre con slip, ha introdotto le dita all'interno della mia vagina"):
"meglio precisati i termini, mi sembra che il rischio corso è stato modesto."

Mediti ora, insieme al suo ginecologo,per il futuro, un metodo contraccettivo sicuro.

Ancora cordiali saluti.