Ipertrofia prostatica benigna e cyclette

Buonasera,
ho 62 anni e soffro di ipertrofia prostatica benigna che curo da circa due anni con Omnic.
Eseguo annualmente una visita di controllo con ecografia e faccio analisi del psa ogni 6 mesi.
Tutto è nella norma e anche durante l'ultimo controllo il dott. che mi segue mi ha trovato in ottimo stato di salute.
Poichè vorrei cominciare a fare un pò di movimento vorrei sapere se praticare la cyclette può avere conseguenze negative a livello della prostata opppure posso praticarla regolarmente.
Grazie infinitamente a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la "cyclette" fatta in casa e con una sella comoda non determina nessun problema alla zona perineale e prostato vescicolare.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Condivido le considerazioni del collega Beretta e poi non credo ci starà ore ed ore sopra.

Longhi

[#3]
dopo
Utente
Grazie Gent.mi Dott. per le Vostre risposte.