Crescita barba minoxidil

Buona sera,
Scrivo per porre l'attenzione su un disagio che mi porto dietro da anni; sono sempre stato un ragazzo con pochissimi peli corporei, niente barba, peli a chiazze sul corpo (piuttosto folti su petto e coscie, praticamente assenti e a chiazze su avambracci e gambe).

Da circa due anni a questa parte, con mio stupore e felicità la barba ha cominciato a crescere, ma ora sembra che la maturazione di nuovi peli si sia fermata, la barba non è completa (pochissimi baffi e assenza attorno alla bocca) e nei punti in cui è regolare non è assolutamente folta.

Questo non è un grosso problema ma è pur sempre un disagio che vorrei risolvere.
Conduco una vita sana e molto attiva, con una dieta ricca e integrata di vitamine.
Girando per internet ho scoperto che il farmaco Minoxidil viene usato anche per infoltire la barba e comunque stimolare la crescita di nuovi peli, ne consigliereste l'uso a questo scopo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ho già trattato casi simili , e la mia esperienza è che possa essere di utilità , magari associata ad altri galenici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, gli effetti collaterali sono frequenti e gravi? Il farmaco richiede prescrizione medica?
Credo che ne parlerò anche con il mio medico di base
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Effetti collaterali se correttamente adoperato, ed alla giusta concentrazione non se ne prevedono , salvo una possibile irritazione dovuta in genere agli eccipienti (ma ovviabile).
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ho parlato con il mio medico di base e anche lui è d'accordo, mi saprebbe indicare l'eventuale concentrazione del farmaco, modalità e durata del trattamento?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Per quello ci vuole ovviamente la visita, altrimenti come si potrebbe?. Senta il medico di base, ed eventualmente uno specialista che possa seguire il suo caso.
Cordialità