alcune domande sull'acne

Salve,
allora circa 5-6 anni fa ho fatto una cura a base di asisokin in quanto mi era stata diagnosticata un acne nodulo-cistica sul petto. Da allora il problema sembra essere risolto ma ogni anno mi appaiono sempre in media 5-8 brufoli sul viso sono stato dal dermatologo, il quale mi ha detto che è normale che in un essere umano ogni anno compaiono 5-6 anche 10 brufoli senza essere necessariamente acne. Confermate?
Inoltre siccome a causa di brufoli recenti ho delle macchie rosse/brunaste che non vanno via ed all'incirca 4-5 piccolissimi e per niente profondi forellini simili a pori e taglietti (visibili solo controluce), mi ha dato una crema di nome glocoxide 10, il quale mi ha detto che serve ad eliminare queste brutte macchie/buchini. Che dite può funzionare veramente? Posso applicarla anche se ho la barba o devo per forza radermi? Infine a volte spesso vado a correre sotto il sole ma non mi ha detto che è necessario una crema solare in quanto il glocoxide 10 lo applico la sera..che dite la metto lo stesso?

Grazie di tutto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che posso confermare quanto detto dal collega su tutti i punti, fermo restando che si sta parlando in via generale e orientativa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
grazie dottore,
allora sono passati circa 20 giorni da quando sto usando la glicoxide 10 e le macchie si sono leggermente schiarite ma non del tutto.
Che dite sarebbe intelligente se a conclusione di un mese inizio con ad utilizzaree la glicoxide 20 (più potente) per cercare di farle scomparire del tutto?
oppure ciò può comportare qualche rischio?

poi un ultima cosa posso applicarla anche se ho la barba?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe andare , ma meglio chiedere al collega prescritto re.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore ma per la questione della barba invece?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gentile dottore,
ho chiesto il dermatologo il quale mi ha detto che adesso il sole è troppo forte per poter applicare glicoxide 20 in quanto ci troviamo nel bel mezzo della stagione estiva..
il punto però è che non vorrei che finita la stagione estiva sia ormai troppo tardi per poter fare qualcosa per far scomparire questi segni..
quindi mi chiedevo siccome io molto probabilmente passerò l'estate chiuso in casa a studiare ed uscendo solo in tarda serata quando ormai il sole è tramontato.
Che dite posso applicarla lo stesso?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
up..
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Segua quanto detto dal collega. Senz'altro meglio.
cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
sono d'accordo.. però non vorrei che poi a settembre sia ormai troppo tardi per fare qualcosa con questi buchini..
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore chiedo scusa un'ultima curiosita:
ma quali possono essere le controindicazione (i rischi) ad usare glicoxlide 20? di questi tempi?
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
up..
[#11]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Segua quanto già indicato dal collega, è certamente la soluzione migliore e più sicura.
Cordialità