Ma ho uno stato di ansia altissimo

Salve a tutti dottori, sono un ragazzo di 25 anni... vado in palestra 3 volte al giorno...

Purtroppo lo scorso anno, durante novembre, ho vissuto un evento in prima persona che ha cambiato completamente il mio modo di vivere. Mi trovavo in un negozio quando ho avuto un capogiro improvviso, mi sono seduto per riprendere le forze e da quel momento è iniziato uno stadio d'ansia che ha scemato parzialmente solo dopo una visita dal neurologo, che mi rassicurava sul fatto che la mia fosse solo una questione di ansia, visto che tutti i sintomi erano assolutamente negativi. Notava tuttavia rigidità dei trapezi, palesandomi la possibilità di una possibile cervicalgia, che rimandava all'ortopedico.

Effettivamente il mio stare al computer mi porta ad avere spesso dei dolori cervicali e sopratutto ai trapezi, che risolvo con un Brufen 600 quando accuso mal di testa molto forte. Tra l'altro ho effettuato una lastra a settembre scorso -post incidente stradale- in cui si segnalava inversione cervicale... qualcosa del genere. Feci fisioterapia.

Comunque, da marzo alla scorsa settimana ho condotta una vita tranquilla e mi sembrava di essermi ripreso dalla situazione di forte stress che accusavo l'annata precedente.

Nella giornata di giovedì scorso, in tarda sera, ho iniziato ad accusare un formicolio alla gola che è peggiorato nella giornata di venerdì, giornata in cui sono andato regolarmente in palestra, uscendo anche la sera per portare il cane, cosa che faccio tipicamente perché mi rilassa molto e mi consente di staccare da tutto. Sabato, come prevedevo ( tipicamente, ogni volta che ho l'influenza il mio corpo esegue questo processo ), ho iniziato ad avere congestione nasale e febbre a 38/38.2 che è durata fino alla mezzanotte/una di domenica mattina, pertanto circa 15/18 ore. In questo periodo di tempo per abassare la febbre ho assunto tachipirina 1000 e rinazina spray nasale 3 volte al giorno. Ho avuto mal di testa, senso di debolezza, spossatezza, nausea causata dal forte stato infiammatorio della gola. Ho avuto anche dei momenti in cui ho sentito l'orecchio destro ovattato. Ieri sera verso le 21-22 la febbre ha iniziato ad attenuarsi fino al 36.9-37.0, con un massimo di 37.2.

In concomitanza ho letto notizie riguardanti i casi di meningite, sono letteralmente terrorizzato nonostante le rassicurazioni generali. Ho una paura tremenda di morire in seguito a questa malattia. Circa 2 ore fa ho avuto una sensazione di oppressione alla nuca e alla mandibola che mi ha rigettato in uno stato di ansia terribile, non riesco a ragionare, sento caldo in viso e ho le mani fredde. Oggi ho passato tutta la giornata al pc. Ho misurato la temperatura tutto il giorno ed è sempre risultata al di sotto del 37, da 36.2 a 36.8. Misurata qualche minuto fa la temperatura è risultata essere a 37.02... ma ho uno stato di ansia altissimo. Vi chiedo di aiutarmi con qualche consiglio, sono disperato, ho paura di avere qualche malattia grave e non vedo l'ora che finisca....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe al più presto rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/